“Ci sottoporranno 8 domande, nelle risposte c'è il mio futuro”

La Stampa INTERNO

«Uno su tre sarà assunto? La verità è che due su tre resteranno fuori. Ci hanno già valutati, per lo Stato siamo abili all'insegnamento. Perché dobbiamo sottoporci a una nuova prova?» Luciana Giordano ha 46 anni, è docente precaria da 13 ed è una degli ... (La Stampa)

Su altri media

È il giorno del 'concorsone' della scuola 2016, di cui tanto si è parlato negli ultimi giorni, tra sogni e polemiche. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

In palio 63.712 cattedre. Dalle caratteristiche delle prove ai compensi per i commissari: la guida alle selezioni e il video tutorial del Miur. (Lettera43)

Mancano meno di 24 ore all'inizio della tanto attesa prima prova scritta del maxi concorso scuola 2016 che garantirà il posto di ruolo a 63.712 nuovi docenti. (Leggi Oggi)

Poi ... Differivamo da loro perché eravamo “precari” e quindi con diritti ridotti. (La Tecnica della Scuola)

Dopo tanti anni si torna alla Costituzione: l'abilitazione è un ... "Le commissioni sono pronte ed adeguate al compito non facile. (abruzzo24ore.tv)

Prove fino al 31 maggio. La prova scritta si svolge in tutte le sedi degli uffici scolastici regionali, per la prima volta con l'uso del pc. (La Repubblica)