“Nessun allarme democratico”. Mentana smonta le fake della sinistra su Tele Meloni

“Nessun allarme democratico”. Mentana smonta le fake della sinistra su Tele Meloni

Comunicati di fuoco in diretta, pacchetto di scioperi in arrivo e la continua sensazione, più o meno velata, di una nuova occupazione della Rai magistralmente guidata dall’esecutivo di centrodestra. Questa, a grandi linee, sembra essere la narrazione creata ad hoc dalla sinistra in chiave anti-Meloni: un mix “perfetto” di notizie vere, verosimili e palesemente fake che hanno l’obiettivo più o meno dichiarato di mettere in cattiva luce l’operato comunicativo del governo di centrodestra. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Enrico Mentana ha il contratto in scadenza a fine anno, quindici giorni dopo compirà 70 anni, "ma non vado da nessuna parte", afferma nell'intervista ad Annalisa Cuzzocrea sulla Stampa, allontanando le voci alimentate da Fiorello di un passaggio delle news di La7 a Discovery, sulla scia di Amadeus. (L'HuffPost)

Quindici giorni dopo compio 70 anni, cosa mi metto a fare?": Enrico Mentana, intervistato da La Stampa, ha smentito così le voci, rilanciate da Fiorello, di un suo possibile passaggio da La7 al Nove. "Non ho difficoltà a dire che il mio contratto scade il 31 dicembre del 2024. (Liberoquotidiano.it)

Dopo la rivelazione di Fiorello all’interno di Viva Rai 2!, circa la volontà da parte di Discovery di portare gran parte delle risorse giornalistiche di La7 sul Nove, arriva oggi su La Stampa un’inusuale intervista a Enrico Mentana (Tvblog)

Enrico Mentana: "Amadeus? Lavorerei volentieri in una rete televisiva con lui, ma non immagino una Rai povera senza di lui"

Sapete che questa rubrica è il regno dei refusi, non avendo molto tempo a disposizione e non godendo di un correttore di bozze. Dimostrazione plastica che non sarà mai un pezzo di carta o un tesserino a decidere chi questo mestiere lo può fare e chi no. (ilGiornale.it)

Nonostante queste aspre critiche, Enrico Mentana, direttore del TG La7, fornisce una prospettiva differente, mettendo in discussione la fondatezza di tali accuse. (Nicola Porro)

Enrico Mentana non va da nessuna parte, resta al timone del suo Tg su La7. Non che sia stanco, precisa il direttore del TgLa7, che aggiunge: “… Ma me ne sono sempre andato quando non c’erano le condizioni per lavorare bene. (Il Fatto Quotidiano)