Ucraina, la Russia avanza: preso il villaggio di Berdichy. Macron: “Se Mosca sfonda la linea del fronte, non escludiamo l’invio di truppe”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La Russia non può sfondare la linea del fronte ucraino, a costo di impedirlo inviando militari Nato. La preoccupazione per quella che nelle prossime settimane potrebbe trasformarsi in una nuova avanzata russa in territorio ucraino non preoccupa solo Kiev, che ha iniziato a ricevere i primi rifornimenti di armi dagli Stati Uniti dopo l’approvazione dell’ultimo pacchetto di aiuti da circa 60 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La guerra in Ucraina, e l'avanzata russa, continua ad agitare le cancellerie europee. Ed è ancora il presidente francese Macron a tornare a parlare di possibile coinvolgimento diretto nella guerra da parte della Francia e della Ue. (EuropaToday)

Dalle pagine di The... Il presidente francese torna a mettere in guardia la Russia: in caso di sfondamento del fronte in Ucraina, l'invio di truppe di terra occidentali non è da escludere. (Virgilio)

A dirlo, in un'intervista all'Economist, è Emmanuel Macron. "Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina - cosa che oggi non avviene - dovremmo legittimamente porci la domanda. (Liberoquotidiano.it)