Migranti, L'Ue continua a non avere una strategia

Vita INTERNO

Le organizzazioni europee deluse dall'esito del vertice europeo straordinario. «Il fatto che il tema delle migrazioni sia ora nell'agenda dell'unione è positiva. Ma dal summit non sono nati strumenti adeguati, una strategia seria né un'impegno vero dei 28 ... (Vita)

Su altre testate

Per questi Germania e Regno Unito, il salvataggio di oltre 160 mila persone in mare nel 2014 (dato Unhcr) non era un trionfo umanitario... Articolo tratto da Nota Diplomatica. (Formiche.net)

Se è vero che il numero di persone che giunge in Unione europea è aumentato nel corso degli ultimi vent'anni, è davvero difficile considerare il fenomeno un'invasione. (ISPIonline)

Il movimento "Vittime della Giustizia e del Fisco" di Arturo Diaconale entra in Parlamento con il senatore Giovanni Mauro, del gruppo Grandi Autonomie e Libertà. (Prima Pagina News )

Non è passata, invece, la proposta italiana sulle quote di accoglienza che resterà su base volontaria. L'esito del vertice straordinario convocato dopo la tragedia nel Canale di Lampedusa. (rassegna.it)

Il premier Matteo Renzi, al termine della lunga giornata brussellese è chiaramente soddisfatto (Prima Pagina News )

(ANSA) - BRUXELLES, 24 APR - "Si è già all'opera per ridisegnare il piano operativo di Triton. (Tiscali)