Vaccini: Oms, nessun dato che siano intercambiabili

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Questa mattina la Francia ha reso noto che le persone con meno di 55 anni che hanno ricevuto una prima dose di AstraZeneca riceveranno la seconda di un altro vaccino anti-coronavirus

Non c'è "alcun dato adeguato" sull'intercambiabilità dei vaccini: lo ha sottolineato l'Oms.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Alcuni Paesi dell'Ue hanno deciso che chi è già stato vaccinato col farmaco di Oxford non riceverà la seconda dose dello stesso vaccino. Video su questo argomento "Il governo fa la voce grossa ma quando deve decidere sui vaccini delega alle Regioni" (LiberoQuotidiano.it)

red-Ale Nel frattempo, questa mattina la Francia ha reso noto che le persone con meno di 55 anni che hanno ricevuto una prima dose di AstraZeneca riceveranno la seconda di un altro vaccino anti-coronavirus. (ilmessaggero.it)

"In questo caso il rischio di morte e malattia severa da Covid è molte volte più alto del rischio molto piccolo correlato alla vaccinazione" Secondo l'Oms "non ci sono dati disponibili per raccomandarlo in questo momento". (Adnkronos)

Vaccini solo in “prima linea”. Chi lavora in sanità è certamente la “prima linea” di difesa di quel bene supremo che è la salute di tutti noi. (Quotidiano Sanità)

Infine, “le persone che hanno già ricevuto una prima somministrazione potranno completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino”. Le fiale resteranno nei frigoriferi delle strutture sanitarie individuate dalla Regione Molise per qualche altra ora, anche domani. (Primonumero)

I luoghi sono stati suddivisi in quattro categorie distinte:. Siti relativi ai trattamenti, diagnosi e indagini epidemiologiche dei primi casi. O meglio: gli esperti hanno messo sul tavolo quattro possibili ipotesi di trasmissione del Covid, aggiunto qualche dettaglio in più rispetto a quelli (pochi) già noti e rimandato tutto a ulteriori studi. (InsideOver)