Mini Countryman 2020: primo contatto con il rinnovato crossover

Motori.it ECONOMIA

Primo contatto su strada con Mini Countryman SD ALL4. La versione protagonista del nostro primo contatto su strada è la Mini Countryman SD ALL4, equipaggiata del poderoso motore 2.0 litri turbodiesel di origine Bmw, in grado di sviluppare ben 190 CV e 360 Nm di coppia massima scaricati sulla trazione integrale.

La più spaziosa delle Mini. La nuova Mini Countryman si inserisce nel segmento dei C-SUV, come sottolineano le sue dimensioni, pari a 4.299 mm di lunghezza, 1.822 mm di larghezza, 1.559 mm di altezza e 2.670 mm di passo. (Motori.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo step successivo è formato dalla Cooper a benzina da 136 cavalli e dalla Cooper D da 150. Ciò che non muta sono le dimensioni: la Mini Countryman è sempre lunga 4297 mm e larga 1822 . (Tuttosport)

E’ la nuova Countryman, un modello di grande successo per la Mini, che oggi pesa per il 46% delle vendite in Italia. I consumi dichiarati da Mini sono di 50 km con 1 litro, mentre l’autonomia solo in elettrico arriva a 61 km. (askanews)

Per il lancio della nuova Countryman, Mini ha siglato una partnership con il brand (italianissimo) "People of Shibuya" che produce capi d'abbigliamento tecnologici e con materiali riciclati, ricalcando gli stessi parametri ecologici dell'iconico brand britannico. (Quotidiano di Puglia)

Il carattere futuristico della Nuova MINI Countryman si riflette in una variante di modello con azionamento ibrido plug-in e nei nuovi servizi digitali MINI Connected. La Nuova MINI Countryman: una panoramica dei punti di forza. (Lifestyleblog)

La presa d’aria è suddivisa da tre montanti orizzontali nella Mini One Countryman, nella Mini Cooper Countryman, nella Mini One D Countryman e nella Mini Cooper D Countryman. La griglia del radiatore della Nuova Mini Cooper S Countryman e della Nuova Mini Cooper SD Countryman è caratterizzata invece da un motivo a griglia esagonale con una “S” rossa e un singolo montante cromato. (Quotidiano Motori)

A seconda della variante del modello, infatti, la nuova MINI Countryman è equipaggiata di serie con cerchi in lega leggera da 16 pollici o 17 pollici, con cerchi in lega leggera fino a 19 pollici, come optional e come parte degli accessori MINI originali. (MEGAMODO)