Volkswagen Caddy, arriva sul mercato la quinta generazione

HDmotori ECONOMIA

Dalla fine del mese di questo mese di novembre sarà disponibile in Germania, Austria e Polonia.

Questo nuovo veicolo poggia sulla piattaforma MQB e potrà disporre, in alcune varianti, anche della trazione integrale.

A partire dal 2021 sarà disponibile anche la nuova variante California (erede del Caddy Beach), un vero e proprio mini camper con la possibilità di disporre pure di una piccola cucina. (HDmotori)

Su altre testate

Una delle novità della quinta generazione del Caddy è la possibilità di smontare singolarmente i sedili della terza fila, offrendo in questo modo una maggiore flessibilità. (La Repubblica)

Caddy Cargo e Kombi, anche per l’auto, hanno fornito un contributo di 1.200 euro per i possessori di auto a metano. Il meno potente dei tre riservati a Caddy Cargo e Caddy Cargo Maxi, il più potente TDI è disponibile per tutte le versioni. (Mondo Sci News)

La quinta generazione riparte nelle versioni Kombi e monovolume per famiglie (Caddy), furgone per consegne urbane (Caddy Cargo) e camper (Caddy California). Volkswagen Caddy 2021, le foto. Ultima modifica: 27 novembre 2020 (QN Motori)

In concomitanza con la prossima stagione turistica, a partire dal 2021 il nuovo Caddy California (erede del Caddy Beach) rinnovato da cima a fondo e per la prima volta disponibile a richiesta con cucinino, tetto panoramico e nuova tenda, amplierà ulteriormente la gamma. (Trasportale)

Per architettura e motori diesel puliti, oltre alla tecnologia e gli Adas, la famiglia Caddy in tutte le sue varianti ha molti elementi di derivazione "automobilistica" per il progetto di Volkswagen Veicoli Commerciali. (Auto.it)

Sul fronte prezzi, dipende dall’allestimento e configurazione, il nuovo Caddy Cargo 2.0 TDI da 75 cavalli ha un prezzo di partenza di 22.732 euro. I sistemi di infotainment del Caddy hanno accesso, attraverso una Online-Connectivity-Unit (OCU) con eSIM integrata, a una serie di servizi mobili online (MOD). (ReporTMotori)