Il Papa: “Parlate con franchezza e ascoltate con umiltà”

La Stampa ESTERI

Prima giornata di lavori del Sinodo in Vaticano incentrato sul tema della famiglia. In apertura dell’assemblea il Papa, ha indicato come condizione per una vera «sinodalità» il «parlare chiaro» e «dire tutto ciò che si sente», e «al tempo stesso ascoltare e accogliere con cuore aperto ciò che dicono i fratelli».... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

- (Adnkronos) - No alle discriminazioni, no alle unioni: questo duplice rifiuto a proposito di omosessualità viene messo in risalto nella relazione d'apertura del Sinodo straordinario dei vescovi sulla famiglia -avviato questa mattina in ... (Sardegna Oggi)

“Il Signore ci chiede di prenderci cura della famiglia” ha ... (euronews)

Prima giornata di convocazioni per la Scommessopoli del campionato spagnolo: ascoltati Wellington Silve e Uche per Saragozza-Levante del 2011. (GOAL )

All'Angelus, papa Francesco invita alla lettura del libro sacro, "sia individualmente che insieme, marito e moglie, genitori e figli, magari la sera, specialmente la domenica". (AsiaNews)

In questo caso, il ... «LE ASSEMBLEE sinodali non servono per discutere idee belle e originali o per vedere chi è più intelligente. (Quotidiano.net)

Radio Vaticana - Nell’omelia, il Pontefice ha messo anche in guardia dalla... (La Perfetta Letizia)