Credito d'imposta per i canoni di locazione immobili a uso non abitativo

Commercialista Telematico ECONOMIA

34/2020, sui crediti d’imposta per i canoni di locazione. Credito d’imposta per i canoni di locazione. L’articolo 28 del D.L.

Per le strutture alberghiere e agrituristiche, le agenzie di viaggio e turismo e i tour operator, il credito d’imposta spetta indipendentemente dal volume di affari registrato nel periodo d’imposta precedente.

Nel corso dell’esame in Commissione il comma 6 è stato modificato per fare salva la cedibilità del credito in luogo della corrispondente parte del canone di locazione, prevista dal nuovo comma 5-bis. (Commercialista Telematico)

Ne parlano anche altri giornali

1, commi da 98 a 108, della legge n. 208 del 2015), credito d’imposta per gli investimenti nei comuni del centro Italia colpiti dal sisma a far data dal 24 agosto 2016 (art. 18-quater del decreto legge n. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Si ricorda che il provvedimento prevede tra l'altro l'incremento al 110% della detrazione di cui all'art. La medesima aliquota di detrazione spetta anche anche a tutti gli altri interventi di efficientamento energetico indicati nel citato art. (MySolution)

Le Regioni indicate sono: Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia, Calabria, Sardegna, Abruzzo, Molise. (Zazoom Blog)

917/1986;. – non è cumulabile con il credito d’imposta di cui all’articolo 65 del D. Si ricorda che i cessionari potranno poi utilizzare i crediti d’imposta con le stesse modalità con le quali sarebbero stati utilizzati dal soggetto cedente. (Horeca News)

Locazioni immobiliari a uso non abitativo: credito imposta per botteghe e negozi. Un successivo provvedimento delle Entrate definirà le modalità per l’invio della comunicazione anche attraverso un intermediario. (Visure Italia)

Sarà necessario inviare prima una comunicazione all’Agenzia delle Entrate con le spese sostenute, poi si avrà accesso al credito d’imposta, da utilizzare o da cedere ad altri soggetti. Il bonus per la sanificazione non concorre alla formazione del reddito e della base imponibile Irap. (La Legge per Tutti)