Telecom Italia: rally in Borsa grazie al governo

Money.it ECONOMIA

Al momento in cui si scrive, intanto, sulla scia delle notizie riguardanti la rete, le azioni Telecom Italia stanno salendo del 4% su quota €0,53.

Si tratta di una infrastruttura che ha un indubitabile carattere strategico e che non a caso rientra nell’ambito della disciplina sul golden power.”. Tanto è bastato alle azioni Telecom Italia per imboccare la via del rialzo.

Le azioni Telecom Italia però hanno festeggiato le dichiarazioni del governo in netta controtendenza rispetto all’indice principale di Borsa. (Money.it)

Su altre testate

Pericoloso invece il ritorno sotto 0,50 anche se, da un punto di vista grafico, solo il cedimento di 0,4850 potrebbe fornire un segnale negativo. Il superamento di 0,5350, in particolare, aprirà nuovi spazi di crescita, con un primo target attorno a 0,545-0,548 euro e un secondo obiettivo in area 0,5530-0,5550 euro. (Milano Finanza)

Quando un auspicio viene espresso da un ministro, le parole assumono connotato politico e preludono a possibili pressioni ministeriali affinché la situazione possa andare in una certa direzione. Un rally gradito che profuma di speranza anche per la banda larga italiana. (Punto Informatico)

Goldman Sachs valuta buy: Banco Bpm e Unicredit con obiettivi rispettivamente a 3,10 e 19,80 euro. Exane giudica outperform: Bper Banca, Intesa SanPaolo e Ubi Banca con target price rispettivamente a 5 euro, 2,90 euro e 4,90 euro (qui un articolo ad hoc). (Yahoo Finanza)

Goldman Sachs valuta buy:. Banco Bpm e Unicredit con obiettivi rispettivamente a 3,10 e 19,80 euro. (Finanza Operativa)

"Sarà da verificare la posizione del regolatore - notano gli analsiti di Equita - che fino ad oggi è apparso restio a supportare un progetto di convergenza della rete sotto il controllo di Tim". (la Repubblica)

E’ quanto si legge nel comunicato diffuso ieri sera dal gruppo guidato da Luigi Gubitosi al termine del cda che è stato aggiornato sul progetto finalizzato a valutare possibili forme di integrazione delle reti in fibra ottica di Tim e Open Fiber. (Finanzaonline.com)