Lutto nel mondo del cinema: è scomparso Ettore Scola

Tanti premi nella sua carriera, Scola ha vinto ben 8 David di Donatello, e 4 candidature all'Oscar con i film "Una giornata particolare" (1978), "I nuovi mostri" (1979), "Ballando ballando" (1984) e "La famiglia" (1988). Negli anni 50 approdò nel ... (Il Punto)

Ne parlano anche altre testate

“Il sorriso di Totò erano i veri Oscar, i veri David di Donatello, i veri premi” Ettore Scola —   (Totò si avvicina allo scrittoio per iniziare la dettatura e invita a gesti il fratello ad affrettarsi a sedersi per scrivere la lettera) T: Giovanotto…carta, calamaio e penna, su avanti scriviamo!…Dunque hai... (Rosebud Giornalismo online)

Questa convinzione è presente, forse inconsapevolmente, in fondo all’anima come una infezione latente e si manifesta... A molti può accadere di ritenere che ogni straniero sia nemico. (Bologna 2000)

Tra gli amici, quelli veri che i familiari hanno voluto parlassero nell'arena della Casa del Cinema di Roma a chiusura della camera ardente, e un brindisi finale voluto dalla ... (Rai News)

Un anno fa, il 10 gennaio, se ne andava Francesco Rosi, un pezzo importante del cinema e della sua storia, non solo italiana. Ettore Scola, lui pure un pilastro molto rilevante di quella stessa storia, lo ha raggiunto il 19 gennaio. (CinemaItaliano.Info)

23 gennaio 2016. Ultimo saluto al regista Ettore ... (il mattino di Padova)

Il corpo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)