I tagli alla Sanità: 2,3 miliardi. Stretta sulle prescrizioni non necessarie

Corriere della Sera SALUTE

Sono 180 le prestazioni a rischio di abuso su circa 1.700 presenti nella lista dei rimborsi. I medici potrebbero risponderne in termini pecuniari (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Giornata storica per il club dello Stretto. (TuttoCalciatori.Net)

Il taglio agli sprechi della sanità continua come vuole il governo e a maneggiare la scure è il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: via gli sprechi e fuori dalle ricette esami e analisi inutili o non indispensabili. (aciclico magazine)

La stretta è soprattutto verso le prescrizioni inappropriate. Anche la tac? E più day hospital. (Intelligonews)

O almeno questo è l'obiettivo nelle intenzioni del ministro Beatrice Lorenzin con il suo piano di tagli e risparmi su quelli che ha definito “sprechi”. La sanità italiana cambia rotta. (Palermomania.it)

Il Ministro dela salute Beatrice Lorenzin, dichiara: “Le misure ipotizzate stamattina dal Messaggero su risparmi e tagli al Servizio Sanitario Nazionale non corrispondono a realtà. (Impronta Unika)

La sanità italiana prova a diventare virtuosa: meno sprechi e più efficienza. A fare il punto sulle possibili novità è il Messaggero, secondo il quale il ministero della Salute dovrebbe presentare i diversi protocolli mirati a ridurre gli sprechi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)