La carriera di Pininfarina: simbolo del Made in Italy

il Giornale INTERNO

Il presidente onorario del Gruppo Pininfarina si è spento questa notte nella sua casa di Torino. Una carriera costellata di successi Sergio Pininfarina, presidente onorario del Gruppo Pininfarina, si è spento questa notte nella sua casa di Torino. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L'omaggio di Giugiaro stesso, Montezemolo, Marcegaglia all'industriale e all'uomo Torino, 4 luglio 2012 - Il sarto che usava le auto come modelle. (Quotidiano.net)

Torino - Era nato come Farina, ma è il nome che lo ha reso noto in tutto il mondo era quel Pininfarina nato per gioco, dal diminutivo "Pinin". (Torino Oggi Notizie)

«L'essenziale è conservare il patrimonio del passato ma sapersi proiettare nel futuro, anticipando i tempi», amava ricordare Sergio Pininfarina ai suoi interlocutori, anche a coloro che di design non ne sapevano nulla. (La Voce della Russia)

Come nascono i Pininfarina? Un operaio che conosce bene il lavoro con le mani ma allo stesso tempo lo vede e lo pensa, anche se il suo mestiere non è disegnare. È morto l'imprenditore torinese Sergio Pininfarina. (Il Fatto Quotidiano)

Slowd la startup modenese del design a chilometro zero: “con la capillarità della rete che stiamo costruendo, sarà possibile acquistare prodotti tramite Internet che verranno materialmente costruiti massimo entro 30-40 chilometri rispetto alla residenza dell’acquirente”, spiega Andrea Cattabriga, 31 anni,... (Working Capital)

Pininfarina, per Luca Montezemolo, era molto più di un collaboratore che ha disegnato intramontabili Ferrari: «Era un uomo che non esibiva mai se stesso, educato e garbato sempre. Entusiasta e innovatore». (La Stampa)