Obama al G5 sui migranti: "In Europa basta muri". ​La Libia chiede aiuto a Ue e Onu contro l'Isis

Leggo.it ESTERI

«In Germania più che in qualsiasi altro posto nel mondo avete imparato che quello di cui c'è bisogno nel mondo non sono muri». Queste le parole che, ieri, il presidente Usa Barack Obama, parlando dei profughi, ha voluto rivolgere all'Europa, nel corso ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Il consiglio incaricato dalle Nazioni Unite di "traghettare" il paese verso la riconciliazione nazionale ha diramato ieri sera un comunicato da Tripoli, dove si è recentemente insediato, in cui chiede alle Guardie petrolifere di garantire la protezione ... (Stadio24.com)

Si tratta, annotano da Palazzo Chigi “di una notizia destituita di ogni fondamento, come peraltro si poteva ... La smentita arriva da fonti di governo. (l'Unità.tv)

HANNOVER - E' circolata nelle scorse ore la notizia secondo cui l'Italia abbia offerto all'esecutivo libico di Al Serraj 900 soldati per la Libia, dopo che il premier ha chiesto l'aiuto dell'Onu per proteggere i pozzi e gli impianti di petrolio. (DiariodelWeb.it)

In un comunicato, il consiglio esprime profonda preoccupazione per gli avvertimenti ricevuti dalla compagnia nazionale ... (Italia Post)

La richiesta del primo ministro libico Fayez Al Sarraj di aiuto per proteggere i giacimenti petroliferi della Sirtica è stata presa seriamente in valutazione dalle cancellerie internazionale durante l'incontro G5 di ieri. (ISPIonline)

RispostaRep - In Libia per fare la guerra all'Is? (La Repubblica)