Sentenza Ue contro il “turismo del welfare”

euronews ESTERI

Dalla Corte europea di giustizia arriva una sentenza che di certo non dispiacerà a David Cameron, oggi impegnato in una crociata contro il cosiddetto “turismo del welfare” (nonché accusato da più parti di voler insidiare il principio della libera circolazione ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da oggi il premier britannico David Cameron ha una carta in più da giocare nella sua partita contro il cosiddetto "turismo del welfare": è la sentenza della Corte di Giustizia Ue secondo cui i cittadini dell'Unione disoccupati e non alla ricerca di un lavoro che si ... (Giornale del Popolo)

Da oggi il premier britannico David Cameron ha una carta in più da giocare nella sua partita contro il cosiddetto «turismo del welfare»: è la sentenza della Corte di Giustizia Ue secondo cui i cittadini dell’Unione disoccupati e non alla ricerca di un lavoro che si recano in un altro Stato membro con l’unico fine di beneficiare di un aiuto sociale ... (La Stampa)

Gli esperti di tutto il mondo, convocati dall'Organizzazione Mondiale del Turismo, si troveranno a San Marino il 19 e 20 novembre 2014, presso il Centro Congressi Kursaal, per fare il punto sul binomio turismo e accessibilità. (San Marino Fixing.com)

La Corte ... Così il premier britannico David Cameron ha commentato la sentenza della Corte di Giustizia Ue contro il cosiddetto 'turismo del welfare'. (Corriere della Sera)