“Fuocoammare” per gli Oscar. Sorrentino: bello, ma non adatto

L'Italia va all'Oscar con la tragedia dei migranti. E il nostro cinema, che vede assottigliarsi sempre più i confini tra realtà e finzione, si gioca tutto scommettendo su un documentario. “Fuocammare”, diretto da Gianfranco Rosi e ambientato tra gli ... (Il Messaggero)

Su altri media

Bambini mai nati che dal profondo del mare turbano i sogni di chi non è riuscito a proteggerli. Mantelli dorati che brillano nella notte sulle spalle di uomini che per giorni hanno sfidato la morte. (Felicità Pubblica)

Una giuria di registi, produttori e critici cinematografici ha scelto “Fuocoammare” come candidato per l'Italia agli Oscar nella categoria “Miglior film in lingua straniera”. Da quel momento non ... (Napolitan.it)

Rai 3 ha deciso di dedicare all'evento una programmazione speciale che prende il via già sabato 1° ottobre per culminare lunedì sera con la prima ... (RB Casting)

 “La Croce di Lampedusa: uno schiaffo e insieme una pacca sulla spalla” così l’ha definita il vescovo Erio Castellucci nella conferenza stampa di presentazione delle iniziative che dal 3 al 30 ottobre accompagneranno la presenza in città di questa importante  opera,  che è insieme arte e strumento   di... (Bologna 2000)

In un momento in cui l'Europa tutta è costretta ad inserire nella propria agenda l'emergenza dei migranti, in cui gli equilibri fra le nazioni si giocano anche su [...] (Balarm.it)

La pellicola è stata candidata dall'Italia ... (Italpress)