Olanda: il governo blocca il logo volontario in etichetta sulla qualità nutrizionale. Bocciata anche la proposta di un’App

Il Fatto Alimentare SALUTE

Il governo olandese ha deciso di porre termine all’utilizzo del logo Choices sulle etichette degli alimenti. Con questo bollino le industrie indicano gli alimenti migliori nelle rispettive categorie, in termini di contenuto di grassi, zuccheri sale e fibre. L’etichetta, un baffo azzurro evidenziato da un... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

Uno studio appena pubblicato suI Journal of Allergy and Clinical Immunology , sembra essere una vera svolta per diagnosi precoci e terapie. (La Repubblica)

  Il latte di soia è una bevanda alternativa al latte vaccino ideale non solo per chi ha deciso di seguire una dieta vegana, ma anche per chi ha deciso di eliminare i prodotti caseari dalla propria alimentazione o di ridurre l’apporto di alimenti di origine alimentare, per questioni di salute o, come a volte... (Bigodino.it)

Fra tutte le categorie dei personaggi geniali in vari settori, sembra che quelli più sofferenti e in difficoltà nei rapporti umani siano i matematici.... (MovieSUSHI)

L’Ufficio federale svizzero della sicurezza alimentare e di veterinaria (Usav) ha diffuso un comunicato destinato ai genitori di bambini che assumono latte in polvere, per dire che nel paese sono in vendita prodotti con contaminanti chimici in quantità superiore a quanto previsto dall’Efsa. (Il Fatto Alimentare)

L'irruzione di un 'supervampiro' tra gli abitanti di un villaggio che si erano liberati dei vampiri ma poi avevano abusato del rimedio. Il ritorno di una minaccia che sembrava consegnata definitivamente al passato. (LiberoQuotidiano.it)

A Fontivegge sequestrate 60 scatolette senza etichetta in italiano o contenenti alimenti vecchi di quattro anni (Umbria24)