Kenya: Onu, 10 morti di colera nel campo profughi di Dabaab

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Nairobi, 9 gen. - Almeno 10 persone sono morte di colera e 1.000 si sono ammalati nel campo profughi keniota di Dabaab vicino alla Somalia, considerata ala piu' grande struttura per rifugiati del Paese che ospita 350.000 persone. Lo ha reso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nairobi, 9 gen. (askanews) - Almeno 10 persone hanno perso la vita e circa un migliaio si sono ammalati di colera in un campo di rifugiati somali in Kenya. (askanews)

L’Unhcr (Organizzazione delle Nazione Unite per i rifugiati) riferisce che 10 persone sono morte nelle ultime ore e circa mille si sono ammalate.…Continua a leggere → Al suo interno vivono più di 350 mila persone, soprattutto somali. (La Prima Pagina)

Il colera è causato dall'acqua infetta e dalle scarse condizioni igieniche. (Fanpage)

Kenya, torna l'epidemia colera : Colpiti più di mille profughi somali e 10 Ritorna la paura e con essa purtroppo anche i morti. L'epidemia colera ha colpito il Kenya e più precisamente un campo di rifugiati somali dei quali più di ... (Zazoom Blog)

Daniele Bellocchio - Sab, 09/01/2016 - 19 ... Il timore è che il morbo possa espandersi rapidamente rendendo la situazione di 350mila persone disperata. (il Giornale)