Big Tech, conti sopra le attese per Apple, Google e Microsoft

A Wall Street nel dopo mercato il titolo, in rialzo da inizio anno, ha tuttavia ceduto oltre l'1 per cento.

Google, utile netto sopra le attese. Alphabet, la holding a cui fa capo il motore di ricerca Google, ha riportato un utile netto nel secondo trimestre di 18,52 miliardi di dollari.

Negli ultimi minuti di negoziazione a Wall Street, le azioni hanno toccato i 2.638 dollari, con un aumento del 72% negli ultimi 12 mesi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Alphabet, la holding a cui fa capo Google, ha comunicato un bilancio del secondo trimestre dell’anno migliore delle attese, con il titolo balzato di oltre il 3% nelle contrattazioni dell’afterhours di Wall Street, ora in rally di quasi +4%. (Wall Street Italia)

Il primo modello di iPhone di Apple in grado di connettersi a reti wireless 5G ultraveloci ha continuato ad alimentare la performance finanziaria. Alphabet archivia il secondo trimestre con ricavi record in aumento del 62% a 61,88 miliardi di dollari e un utile più che raddoppiato a 18,53 miliardi. (Yahoo Finanza)

In particolare, sempre su base annua, le vendite di iPhone sono volate di quasi +50%. Il fatturato è ammontato a $5,89 miliardi, rispetto ai $5,6 miliardi previsti (Finanza.com)

Le vendite di iPhone di Apple hanno totalizzato quasi 40 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre, con un aumento del 50% rispetto a un anno fa. Alphabet (Google): utili più che raddoppiati. In forte miglioramento anche i conti di Google. (Wall Street Italia)

Wall Street cauta: il Dow Jones perde lo 0,06% a 35.037,64 punti, lo S&P 500 cede lo 0,16% a 4.394,26 punti. Il fatturato è ammontato a $5,89 miliardi, rispetto ai $5,6 miliardi previsti. (Yahoo Finanza)

Parli del super ciclo con l’uscita del nuovo iPhone 13, parli di 5g, parli di dispositivi indossabili: potremmo continuare a scorrere la lista. L’utile di Apple è quasi raddoppiato nell’ultimo trimestre riportato in quanto ha superato le stime per le vendite di iPhone di oltre 5,0 miliardi di dollari (Invezz)