Delfin e Caltagirone disertano l'assemblea di Generali

Delfin e Caltagirone disertano l'assemblea di Generali
Nordest Economia ECONOMIA

Delfin, la holding degli eredi di Leonardo Del Vecchio, e il gruppo Caltagirone hanno disertato l'assemblea di Generali. I due maggiori soci privati non hanno depositato le azioni e quindi non hanno votato i punti all'ordine del giorno - quasi tutti di natura ordinaria, dal bilancio chiuso con un utile netto di 1,4 miliardi al dividendo di 1,28 euro, fino al buyback da 500 milioni - approvati con maggioranze bulgare, tramite il rappresentante designato, dalla quasi totalità del 49,7% del capitale presente. (Nordest Economia)

Ne parlano anche altre testate

Assicurazioni Generali (LA STAMPA Finanza)

Via libera anche al dividendo di 1,28 euro per azione (+10,3%) in pagamento dal 22 maggio che corrisponde a quasi 2 miliardi di euro (1.987 milioni) e che consente di centrare l'obiettivo del piano strategico 2022-2024 con una distribuzione complessiva pari a 5,5 miliardi. (Nordest Economia)

Chiusa l’assemblea Generali con il via libera al bilancio che incassa il sì di quai il 100% del capitale presente. Presente quindi il 49,79% del capitale contro il 63% dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

Generali, il presidente Andrea Sironi dice no ai disincentivi alla lista del cda. Il ceo Philippe Donnet: nuovo piano ambizioso

L’assemblea 2025 di Generali, con all’ordine del giorno il rinnovo del cda, sarà il vero appuntamento decisivo per il futuro del Leone in quanto testerà le nuove previsioni del ddl Capitali che garantisce alle minoranze una più congrua rappresentanza. (ilGiornale.it)

Utile netto a 314,9 milioni di euro in salita rispetto ai 226,2 mln del 2022 e conferma di Gian Maria Mossa come amministratore delegato. Così l’Assemblea degli Azionisti di Banca Generali, riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2023. (Wall Street Italia)

Ok a bilancio, dividendo a 1,28 euro e modifiche statutarie che rendono facoltativo il vice presidente (Milano Finanza)