Michelin: due nuovi pneumatici e un occhio in più all'ambiente

AlVolante ECONOMIA

I due terzi della produzione europea sono concentrati nel rinnovato stabilimento di Cuneo, dove lavorano circa 2000 persone.

Per il 2030, invece, l’obiettivo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica del 50% rispetto al 2010.

Tutte voci in cui negli anni è cresciuto il know how, al punto che ora è possibile offrire dei servizi a terzi.

Già commercializzato in Cina, il Pilot Sport EV arriverà nel Vecchio Continente durante il terzo trimestre del 2021

Ma l’obiettivo primario resta sempre la riduzione dei consumi e delle emissioni dei veicoli, grazie a pneumatici ad alta scorrevolezza. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto. Disponibile dallo scorso marzo in 56 dimensioni, dai 15 ai 20 pollici, il pneumatico e. (Gommeblog.it)

tvi/mrv/red su Il Corriere della Città. (Zazoom Blog)

Michelin ha annunciato l'intenzione di diventare carbon neutral entro il 2050. Michelin, brevettato un motore posteriore che aiuta nelle manovre. I PROPOSITI DEL MARCHIO FRANCESE. Insomma, il marchio francese si prefigge di continuare nella propria offerta industriale tenendo doverosamente conto dele esigenze del pianeta e dell'ambiente. (InMoto)

Il Pilot Sport EV è già commercializzato in Cina e sarà disponibile per i veicoli lanciati in Europa e Nord America dal terzo trimestre del 2021. Inoltre, e.PRIMACY ha un elevato livello di performance dal primo all’ultimo chilometro, tratto distintivo dei pneumatici Michelin (autoruote4x4.com)

Questo grazie anche ai rapporti locali, al Compentence Center che coinvolge start up e PMI che sviluppano innovazioni e business con Michelin Sommando le sedi Michelin di Torino, Milano e Pomezia, si contano 3.800 persone, ovvero Michelin è anche il primo datore di lavoro nel comparto pneumatici in Italia. (Automoto.it)

Nel contempo, il fianco del pneumatico Pilot Sport EV riprende lo stesso design della versione adottata nella Formula E, con “effetto velluto”. In questo segmento di mercato ad alto tasso di crescita, Michelin prevede d’incrementare le vendite di otto volte entro il 2024 (Sportiamoci)