Ardian sigla accordo per comprare Biofarma Group per 1,1 mld euro. Exit per White Bridge Investments

BeBeez ECONOMIA

Advisor per Ardian nell’operazione sono stati sul piano finanziario Nomura (lead advisor), BNP Paribas e Mediobanca, sul fronte del debito Houlihan Lokey, sul fronte legale Gianni & Origoni, Weil, Gotshal & Manges e Gattai, Minoli, Partners (financing), per la commercial due diligence BCG, per la financial due diligence PwC, per la tax due diligence Gitti and Partners e per la ESG & environmental due diligence Tauw. (BeBeez)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Biofarma di Mereto di Tomba, impresa friulana attiva nell’ambito dello sviluppo, produzione e confezionamento di integratori alimentari, dispositivi medici, e cosmetici è stata acquistata da Ardian, una delle principali società di private equity al mondo. (Friuli Oggi)

"Con grande soddisfazione guardo a questi due anni trascorsi in cui il gruppo Biofarma ha conseguito importanti obiettivi. Pensiamo che l’operazione con Ardian possa permettere al gruppo Biofarma di proseguire in questo percorso facendo leva sulle competenze, l’esperienza e le disponibilità finanziarie del nuovo partner", aggiunge Marco Pinciroli, presidente e ceo di White Bridge Investments (Il Friuli)

Gruppo Biofarma, società friulana attiva nell’ambito dello sviluppo, produzione e confezionamento di integratori alimentari, dispositivi medici, e cosmetici è stata acquisita con una quota di maggioranza da Ardian, una delle principali società di private equity al mondo. (UdineToday)

La sede di Biofarma Group a Mereto di Tomba. UDINE. Più di quanto si fosse già fatto, peraltro. (Il Messaggero Veneto)