Glifosato, scatta il divieto all'uso in parchi pubblici e in pre-raccolta. Coldiretti: 'Bene, ma serve stop a prodotti importati'

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dal 22 agosto il potente erbicida, brevettato dalla Monsanto nel 1974 e definito "probabilmente cancerogeno per l'uomo" dalla Iarc, non potrà più essere utilizzato in Italia nelle zone "frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili". La ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Dal 22 agosto scattano le restrizioni sull'uso e commercio del glifosato, uno dei più potenti erbici al mondo. In Italia sarà vietato l'uso del glifosato nella fase pre raccolto ma sarà ancora permesso importare grano trattato con questo diserbante. (Mainfatti.it)

Torna alla ribalta una questione vitale per l'economia del nostro territorio: da pochi giorni, infatti, è scattato in Italia il divieto di utilizzare il glifosate, principio attivo usato principalmente in Usa e Canada per garantire "artificialmente" un ... (BitontoLive.it)

Il prezzo del grano ha toccato valori inferiori a quelli di 30 anni fa provocando una crisi senza precedenti, secondo una denuncia di Coldiretti. (Today)

Vietato l'uso delle "macchinette" nelle ore di ingresso e uscita dalle scuole e nella fascia preserale: "Vogliamo proteggere soprattutto i ragazzi".. (La Repubblica)

Viterbo – “Che in Italia sia scattato il divieto di utilizzare glifosato nelle coltivazioni di grano in pre-raccolta è una conquista, ma perché la misura abbia senso compiuto il governo deve adottare, per coerenza, misure precauzionali sul prodotto ... (Tuscia Web)

Coldiretti commenta positivamente il decreto del Ministero della Salute che dispone la revoca delle autorizzazioni all'immissione in commercio e modifica delle condizioni d'impiego di alcuni prodotti fitosanitari contenenti la sostanza attiva Glifosate ... (Lugonotizie.it)