Lavoro, 446mila le assunzioni previste dalle imprese ad aprile: ecco le figure più richieste

Frosinone News INTERNO

Sono più di 446mila i contratti di assunzione (di durata superiore ad un mese o a tempo indeterminato) programmati dalle imprese ad aprile e oltre 1,5 milioni per il trimestre aprile-giugno, con un lieve incremento di circa 3mila unità rispetto ad aprile 2023 (+0,7%) e una flessione di oltre 46mila unità sul corrispondente trimestre (-3,0%). A delineare questo scenario è il Bollettino del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Una competizione globale sempre più accesa, che può mettere a dura prova la tenuta delle nostre democrazie. L'attuale scenario geopolitico preoccupa molti e spinge altrettanti a correre ai ripari. (Skuola.net)

Le opportunità di lavoro nel Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica per professionisti in intelligenza artificiale, cybersecurity, e altri campi cruciali. (Adnkronos)

Ll Servizio di Informazione per la Sicurezza della Repubblica ha aperto una campagna di reclutamento per l'assunzione di nuove leve nei servizi di intelligence. (Today.it)

007 cercasi in Italia, parte una nuova finestra di reclutamento. Chi ambisce a una carriera nei servizi può manifestare il proprio interesse sul sito del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica. (Difesa Magazine)

Professionisti di AI e cybersecurity ma anche sviluppatori software, esperti di geopolitica, esperti di interpretazione di immagini satellitari, profiler. (Milano Finanza)

Come si legge sul documento pubblicato sul sito dell’intelligence italiana, si cercano in particolare figure ben specifiche, con competenze che spaziano dall’intelligenza artificiale, machine learning engineer, data scientist e big data engineer, agli esperti in metodologie di penetrating testing e red teaming, cyber threat intelligence, riverse engineering, malware Analysis e digital forensics, minacce WMD, armamenti, missilistica e tecnologie associate, fino all’algoritmica, crittoanalisi, fotointerpretazione di immagini satellitari, scienze comportamentali e profiling, archivistica e digitalizzazione documentale. (Lo Zoo di 105)