Facebook, "cancellare dagli amici un collega può essere mobbing". La sentenza in Australia

Cancellare un collega da Facebook non è più solo un gesto sgarbato o di sfida: può essere considerato un atto di mobbing. La nuova frontiera dei casi di persecuzioni sul lavoro arriva dall'Australia, dove un tribunale ha emesso una sentenza che afferma ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche perché è all'ordine del giorno accettare e togliere amicizie ... Un tribunale del lavoro ha condannato una donna che ha operato una cancellazione di una collega su Facebook. (Veb)

Secondo quanto recentemente stabilito dai giudici della Fair Work Commission, in sostanza il tribunale australiano per il diritto del lavoro, cancellare dai propri contatti di Facebook un proprio collega potrebbe essere considerato mobbing, cioè un ... (TouchBlog)

Al contrario di quanto annunciato lo scorso agosto, è stato deciso di cancellare solo 8, invece di 10, dei 39 dicasteri complessivi. Tra tagli e fusioni, ne resteranno 31. (La Prima Pagina)

La storica sentenza che include nel reato di molestie e intimidazioni sul posto di lavoro anche le attività sui social network proviene dall'Australia e potrebbe ... (Leonardo.it)

ROMA – In Australia cancellare un collega da Facebook è mobbing. (Blitz quotidiano)

Secondo un tribunale per il diritto del lavoro in Australia, questa mossa può essere considerata come un atto di mobbing, come un atto di persecuzione da ufficio.   Attenzione a rimuovere i vostri colleghi dall’elenco degli amici di Facebook. (Bigodino.it)