5G&Co. Levi (CEO di Iliad Italia): “Sperimentiamo il catasto elettromagnetico nazionale”

Iliad ha annunciato oggi il lancio della sua offerta fibra con modem Wi-Fi 7 incluso. Si tratta del primo operatore telefonico in Italia ad offrire una connessione fibra con questa tecnologia, che promette prestazioni e velocità di download/upload di altissimo livello. iliad aveva lanciato la sua fibra puntando fin da subito su una tecnologia all’avanguardia, 100% fibra FTTH (Fiber-to-the-Home), e sviluppando internamente il router iliadbox. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altre fonti

Iliad annuncia il lancio della sua offerta fibra con modem Wi-Fi 7 incluso: si tratta del primo operatore telefonico in Italia a mettere a disposizione una connessione in fibra con questa tecnologia, che garantisce prestazioni migliori (fino al doppio rispetto al Wi-Fi 6), una maggiore efficienza e velocità di download e upload di alto livello. (TuttoTech.net)

Iliad è infatti il primo operatore italiano ad aver proposto un'offerta per la connettività domestica che include un modem compatibile con il nuovo standard di rete. Il Wi-Fi 7 è finalmente realtà. (Corriere della Sera)

Iliad non smette mai di stupire. L’operatore low cost che ha rivoluzionato il mercato mobile italiano, continua a innovare anche nel fisso, presentando in anteprima un’offerta davvero unica: fibra ottica con nuovo modem Wi-Fi 7 incluso. (Punto Informatico)

A partire da oggi, 16 Aprile 2024, Iliad Italia ha lanciato ufficialmente la nuova offerta Fibra denominata Iliadbox Wi-Fi 7, con cui l’operatore aggiorna il suo modem integrando la tecnologia Wi-Fi 7, mantenendo per adesso invariati i costi mensili proposti a partire da 19,99 euro al mese. (MondoMobileWeb.it)

Da quando hai scoperto che l'operatore francese è attivo anche nel mercato della telefonia fissa, infatti, hai iniziato a valutare la possibilità di attivare un'offerta per la fibra ottica con Iliad in quanto hai sentito pareri positivi riguardo al gestore francese. (Salvatore Aranzulla)

Iliad è una compagnia francese di telecomunicazioni nata a Parigi nel 1990: il noto imprenditore Xavier Niel detiene il 70% del capitale azionario. In patria parliamo di un vero e proprio colosso, capace di acquistare i provider di Alice France e di Telecom France e di essere il secondo operatore per numero di clienti (viene quotato in Borsa dal 2004). (Mr. Informatico)