Codice maligno nelle app dell'iTunes Store 22 Settembre 2015

Apple ha confermato di aver scoperto sul proprio App Store di iTunes delle applicazioni conentenenti codice malevole, e di averle rimosse per proteggere i propri clienti. La provenienza delle app contraffate è stata individuata in Cina dove è diffuso ... (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri media

L'esistenza di XcodeGhost, la versione contraffatta della suite di strumenti che si chiama Xcode e che è messa a disposizione da Apple per creare applicazioni per iPhone, iPad e computer Mac, era stata scoperta nei giorni scorsi da alcune società di ... (Stadio24.com)

Scandalo alla Apple, l'inattaccabile dei virus e degli hacker. La casa della Mela infatti è stata colpita in Cina da un malware, che ha infettato numerosi dispositivi (iPhone e iPad) ed ha anche... (QuiFinanza)

L'invulnerabilità storica di Apple da hacker e virus si sta sgretolando a partire dalla Cina. Il risultato è che molte app popolari in Cina come ... (Mainfatti.it)

Polizia postale: attenzione al malware che blocca gli smartphone, non aprite messaggi sospetti.. (La Repubblica)

Apple ha appena subìto il primo attacco su larga scala al suo App Store, il negozio di applicazioni per iPhone e iPad, correndo immediatamente ai ripari. (Veb)

21 settembre 2015. Apple ha rimosso dall'App Store oltre 300 programmi a rischio. (TecnoAndroid)