Caterina, l'alfiere brianzola della Repubblica che sogna di fare l'infermiera

La Provincia Unica TV INTERNO

Caterina Contento, 18 anni, è alfiere della Repubblica. Il prossimo 13 maggio al Quirinale, il presidente Sergio Mattarella le conferirà l’importante onorificienza insieme ad altri 28 giovani tra i 18 e i 25 anni, scelti perché promuovono i valori fondamentali della Repubblica italiana, come la solidarietà, il coraggio, la responsabilità sociale e il rispetto dei diritti umani. Caterina, unica lombarda, è stata prescelta tra i tanti candidati «per la determinazione e la forza trainante con cui si impegna come volontaria in numerose attività a tutela dell’ambiente». (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altri media

Sabato scorso, 27 aprile 2024, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” per il 2023. (Azione Cattolica Italiana)

Amore per l'ambiente, voglia di fare e grande passione per il volontariato in Croce Rossa, nel Comitato di Villasanta. Queste sono la caratteristiche per cui la giovane Caterina Contento, 18 anni e casa a Montevecchia, il 13 maggio a Roma riceverà dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'attestato di Alfiere della Repubblica italiana. (Prima Monza)

Marta Camerlo (Avvenire)

La conferma di queste parole arriva, in questi giorni, da Argentera, popolosa frazione di Rivarolo Canavese orgogliosa dell’importante riconoscimento ricevuto da Marta Camerlo, 15enne nominata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, «Alfiere della Repubblica». (QC QuotidianoCanavese)

È stata scelta “per la determinazione e la forza trainante con cui si impegna come volontaria in numerose attività a tutela dell'ambiente”: Caterina Contento, classe 2005, è l'unica lombarda nominata Alfiere della Repubblica dal Presidente, Sergio Mattarella (TGR Lombardia)

Tra questi ce n'è uno che porta in alto la bandiera della Sicilia. Sono 29 gli Alfieri della Repubblica 2024 nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Virgilio)