"Troppi bimbi sotto le bombe"

RSI.ch Informazione ESTERI

Papa Francesco ha chiesto ai cattolici di tutto il mondo di rivolgere un pensiero ai bambini che soffrono, perché vittime di guerre e miseria, nel corso della messa di Natale nella basilica di San Pietro. Il Pontefice ha evocato i bimbi costretti a ... (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Nel contemplare il miracolo della Vita, prosegue il Pontefice, non lasciamoci ... (InfoCatania)

(ANSA) - ROMA, 25 DIC - Un'appello per la pace nel mondo, per le tante terre straziate dalla guerra, per chi ha perso una persona cara per terrorismo, per i bambini, "soprattutto a quelli privati delle gioie dell'infanzia a causa della fame, delle ... (L'Arena)

Non ci sono vittime né grossi danni, ma in un primo momento si era parlato di un'allerta tsunami sulla costa, poi rientrata. • Un terremoto di magnitudo 7.6 ha colpito il Cile, a 45 chilometri da Puerto Quellon, nel sud del Paese . (Corriere della Sera)

Lo ha ricordato il Papa nel messaggio natalizio che ha preceduto la benedizione ... (RSI.ch Informazione)

Oggi questo annuncio percorre tutta la terra e vuole raggiungere tutti i popoli, specialmente quelli feriti dalla guerra e da aspri conflitti e che sentono più forte il desiderio della pace". 25 dicembre 2016 "Un bambino è nato per noi. (Rai News)

Nella benedizione Urbi et Orbi Bergoglio ha ricordato e pregato per tutti i luoghi dove regna il conflitto: dalla Siria, all'Iraq, Libia, Yemen, la Terra Santa, Sud Sudan, Nigeria Colombia Venezuela e Ucraina. (TG La7)