Don Flavio Pace, il più giovane vescovo d'Italia, torna nella sua Monza. E cita le cronache di Narnia

IL GIORNO INTERNO

– È partito citando le Cronache di Narnia, il ciclo fantasy dello scrittore (anglicano) C.S. Lewis. Il leone Aslan, il suo sacrificio, la vita restituita. Come per magia. Poi ha ripercorso la sua giovane vita, ha solo 46 anni, il più giovane d'Italia nella sua nuova veste. Il neoarcivescovo di Dolia, don Flavio Pace, ordinato sabato con una cerimonia solenne dall'arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, questa mattina ha voluto celebrare la sua prima messa da arcivescovo dove è nato e cresciuto, a Monza, nella parrocchia di San Fruttuoso (IL GIORNO)

Su altre testate

Lo ordineranno oggi a Milano, domani celebrerà la sua prima messa nella nuova veste nel suo quartiere natìo, a San Fruttuoso. Monza – L’ex ragazzo di Monza sarà arcivescovo. (IL GIORNO)

«Ma la parola ultima la lascio al Signore e mi affido a Lui», aggiunge subito. Sono questi i sentimenti con cui monsignor Flavio Pace, che verrà ordinato vescovo dall’Arcivescovo sabato 4 maggio alle 15 in Duomo (diretta su Telenova, www. (Diocesi di MIlano)

Nato a Monza e fatto prete da Carlo Maria Martini, è il nuovo segretario all'Unità dei Cristiani, voluto da Papa Francesco. Delpini: “Si sa che i sacerdoti di Milano sono i migliori...” (La Repubblica)

Non la dichiarazione di una intenzione, ma una invocazione, una preghiera”. Paolo Ondarza – Città del Vaticano “Non la proclamazione di una verità. (Vatican News - Italiano)

Ordinato arcivescovo appena ieri in Duomo a Milano, il giovane prelato monzese – 46 anni per lui – concelebrerà la liturgia con il cardinal Leonardo Sandri – di cui è stato segretario per 11 anni –, e l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, mentre sui banchi sarà presente il sindaco di Monza Paolo Pilotto. (IL GIORNO)

Oggi in Duomo si è celebrata l'ordinazione episcopale di monsignor Flavio Pace, segretario del Dicastero per la Promozione dell'Unità dei Cristiani (Diocesi di MIlano)