25 aprile a Trieste, il corteo passa davanti al blocco delle forze dell'ordine

25 aprile a Trieste, il corteo passa davanti al blocco delle forze dell'ordine
Il Piccolo INTERNO

Aprile a Trieste, il corteo passa davanti al blocco delle forze dell'ordine I manifestanti partiti da campo san Giacomo per il corteo del 25 aprile, mentre stavano dirigendosi verso la Risiera di San Sabba in concomitanza con la cerimonia ufficiale, hanno trovato il cordone dei Carabinieri e dalla Polizia, che si è disposto davanti a Ratto della pileria bloccando la strada. I manifestanti hanno proseguito lungo la strada verso via Flavia, raggiungendo la Risiera dall'altro lato. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Alla Risiera di San Sabba di Trieste, unico esempio di lager nazista in Italia, si è svolta la cerimonia solenne per il 79° anniversario della Liberazione. «È importante che la liberazione sia una festa unitaria, perché la libertà conquistata è un bene di tutti, senza esclusioni», ha detto il sindaco Roberto Dipiazza. (Il Piccolo)

Celebrazioni del 25 aprile tra le polemiche a Nordest. Scontro a distanza tra il presidente del Friuli Massimiliano Fedriga e la presidente dell’Anpi di Padova alla cerimonia del 25 Aprile svoltasi a Trieste (Il Messaggero Veneto)

TRIESTE Anche quest’anno il fulcro delle celebrazioni organizzate dal Comune di Trieste in occasione della Festa della Liberazione, nella giornata del 25 aprile, sarà la cerimonia solenne nel Monumento Nazionale della Risiera di San Sabba. (Il Piccolo)

25 aprile, l'anniversario della Liberazione a Trieste

Presenti in piazza anche altri gruppi e comitati cittadini fra i quali i Comitati di appoggio alla resistenza del comunismo. E' partito dal quartiere di San Giacomo a Trieste un corteo antifascista che mira a raggiungere la Risiera di San Sabba, dove oggi si tiene la cerimonia solenne nell'anniversario della Liberazione. (Il Messaggero Veneto)

Sarà una giornata complicata quella di domani almeno a Trieste dove alle manifestazioni ufficiali con il momento clou alla Risiera si affiancherà il corteo organizzato dal collettivo Burjana che sfilerà, contro il parere della questura. (Il Friuli)

.04.2024 – 17.27 – Si è svolto oggi a Trieste, nella tradizionale cornice della Risiera di San Sabba, il settantanovesimo anniversario della Liberazione. (Trieste News)