Battaglia aperta tra l'anticiclone AFRICANO e le fresche correnti nord-atlantiche

Meteo Portale Italia INTERNO

Domina l'incertezza nel medio-lungo termine... Una moderta perturbazione atlantica ha oggi attraversato gran parte della Penisola balcanica e con la sua coda è riuscita a lambire anche parte della nostra Penisola, scatenando una diffusa instabilità sparsa soprattutto sui rilievi dell'estremo Meridione. (Meteo Portale Italia)

La notizia riportata su altre testate

Come anticipato nei giorni precedenti, nella giornata di domani l'alta pressione comincerà a presentare i primi segnali di cedimento a discapito delle correnti atlantiche che arriveranno ad interessare le regioni del nord Italia portando delle piogge e... (Meteo Portale Italia)

Al mattino condizioni di variabilità sul settore orientale, con piogge residue in esaurimento; sul resto del territorio tendenza a graduali ed ampie schiarite; nel pomeriggio e sera cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. (Bologna 2000)

Un pò di nubi alte al Centro Nord, tanto sole sul resto dell'Italia. (Meteo Portale Italia)

Forti temporali domenica sulle Alpi verso il Nord Est. Caldo al Centro Sud. (Meteo Portale Italia)

Qualche nuvola sparsa domani sulle regioni centro settentrionali. (Meteo Portale Italia)

La vasta ed intensa perturbazione giunta nelle ultime 24-48 ore dalla Francia, ha scatenato una fase di intenso maltempo su gran parte della nostra Penisola, dapprima al Nord poi gradualmente anche sul resto del territorio, con particolare riferimento al... (Meteo Portale Italia)