Aids: in trent'anni, 35 milioni di casi

Varese News SALUTE

Il virus, comparso per la prima volta il 5 giugno 1981, continua a mietere vittime. La scoperta di farmaci che evitano la morte non ha interrotto i contagi. Ingrandisci testo Riduci testo | Versione stampabile Stampa | Invia articolo a un amico Invia | Scrivi alla ... (Varese News)

Su altre testate

Roma, 28 nov. (AdnKronos Salute) - Nel periodo dal 1 gennaio al 24 novembre 2014 sono pervenute al Telefono Verde (800.861061) dell'Istituto superiore di sanità (Iss) 12.509 telefonate effettuate per l'86% da persone di sesso maschile. (Panorama)

Nel 2014 35 milioni di persone al mondo convivono con l'HIV. L'Africa Subsahariana è la zona più colpita, mentre l'Italia è il Paese dell'Europa occidentale con la più alta prevalenza di persone affette da HIV, ovvero 140mila sieropositivi. (Vita)

Lunedi 1 dicembre è la giornata mondiale Lotta all'AIDS, un evento importante per ricordarci di ricordare, di non abbassare la guardia su di un virus, l'HIV, che dal 1981 ha contagiato oltre 25 milioni di persone. (Varese News)

Sull'onda del progetto “Fermiamo l'Aids sul nascere” la onlus propone “Virus Free Day. Il Cesvi e l'università La Sapienza presentano un convegno per celebrare il primo dicembre, giornata mondiale contro l'Aids. (RomaEasy.it)

Riccardi (Istituto superiore di Sanità): "Dalle prime analisi non sono stati rilevati problemi.." (La Repubblica)

"il pittore della neve" nella casa del giovane verdi (ParmaToday)