Enel, Tesoro cede 5,74% per 2,2 miliardi. Titolo giù

Wall Street Italia ECONOMIA

ROMA (WSI) - Il ministero del Tesoro ha smobilizzato una quota pari al 5,74% del capitale di Enel. E' quanto risulta da una nota di Viale XX Settembre. Con l'operazione, la partecipazione statale scende dal 31,24% al 25,50% circa. La vendita è avvenuta per ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

La vendita del 5,74% delle quote del Ministero in Enel porterà nelle casse pubbliche 2,2 miliardi di euro. 26 febbraio 2015 08:03. (Fanpage)

Prosegue quindi la privatizzazione del gruppo, avviata nel 1999. (Internazionale)

Il Tesoro ha deciso così di accelerare il processo di privatizzazioni rastrellando sul mercato ben 2,2 miliardi di euro dalla ... (Il Messaggero)

- ll Ministero dell'Economia e delle Finanze ("MEF") comunica l'avvenuta cessione di 540.116.400 azioni ordinarie Enel corrispondenti a circa il 5,74% del capitale della Societa', come annunciato ieri con l'avvio del collocamento ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha avviato la privatizzazione dell'ENEL, cedendo una quota azionaria pari al 5,7% dell'intero capitale. A comunicarlo è una nota del Tesoro che rivela i dettagli dell'operazione. (Leonardo.it)

Il governo cede un altro gioiello di famiglia: parte la privatizzazione di Enel. Il ministero dell'Economia ha ... (il Giornale)