Nintendo Switch 2 potrebbe usare memorie NAND di quinta generazione da 1,4 GB/s

Nintendo Switch 2 potrebbe utilizzare memorie di archiviazione con tecnologia Samsung V-NAND di quinta generazione. A suggerirlo è quanto riportato sulla sua pagina Linkedin di un ex dirigente Samsung che afferma di aver diretto i lavori sullo sviluppo di un controller Nand Flash per una non specificata scheda di gioco (Game Card) Nintendo. Nella stessa pagina, l'ex direttore senior della divisione Device Solution di Samsung fa inoltre riferimento al raggiungimento di obiettivi che sembrano essere correlati al controller come lo sviluppo di una scheda Secure eMMC con memoria V-NAND Flash di quinta generazione, lo studio di miglioramenti alla sicurezza per un hardware proprietario non specificato e la progettazione di una tecnologia PUF (Physical Unclonable Function). (HDblog)

La notizia riportata su altri media

Come spiegano i ragazzi di Digital Foundry, sembra che il successore di Switch riceverà port di giochi dedicati e potrà eseguire titoli con una risoluzione più bassa di altre versioni grazie a NVIDIA DLSS. Un esempio chiave di port analogo ed attuale è The Witcher 3: Wild Hunt, che è quasi un miracolo sul Nintendo Switch attuale. (NintendOn)

Secondo Digital Foundry, Switch 2 potrebbe essere più potente di PS4 e Xbox One, ma non più di Steam Deck

Dopo il successo della prima generazione, sembra scontato l'approdo sul mercato, prima o poi, della Nintendo Switch 2. Dal suo debutto, tuttavia, alcune dinamiche di questo mercato sono cambiate, tra tutti l'arrivo della console Steam Deck. (SmartWorld)