Banche: Abi, continua crescita sofferenze, sopra 168 mld a maggio

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Milano, 22 lug. - Non si arresta la crescita della rischiosita' dei crediti nel portafoglio delle banche italiane. A maggio 2014 - secondo quanto riporta il bollettino mensile dell'Abi - le sofferenze sono risultate pari a 168,6 miliardi di euro, 2,2 miliardi in piu' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ingrandisci la foto. Nuovo record di sempre per le sofferenze bancarie. (Wall Street Italia)

Molti dipendenti saranno costretti a percorrere 100 km per andare a lavorare. La decisione del Banco Popolare di chiudere 30 filiali in Sicilia, di cui 2 a Messina e 5 in provincia, genera forte preoccupazione fra i lavoratori, infatti le filiali in chiusura rappresentano il 30%... (Infomessina)

Rispetto ad aprile sono salite di 2,2 miliardi di euro mentre sul confronto con il maggio 2013 l'aumento è del 24%. A giugno 2014 si è ... (Lettera43)

(LaPresse) - A giugno l'ammontare dei prestiti alla clientela erogati dalle banche operanti in Italia, 1.842,7 miliardi di euro è nettamente superiore all'ammontare complessivo della raccolta da clientela, 1.718,2 miliardi di euro. (LaPresse)

BIPOP CARIRE BANCA EURO BANCONOTE AGENZIA FILIALE CASSIERE IMPIEGATO CASSA SICUREZZA In crescita ad oltre 168,5 ... (EconomiaWeb)

Continua a crescere la rischiosità dei prestiti in Italia, a seguito del perdurare della crisi e dei suoi effetti. Stando al rapporto mensile dell'Abi, le sofferenze lorde a maggio ammontano a 168,8 miliardi dai 166,5 miliardi di aprile. (Advisoronline)