Tesla: quasi pronta al livello 5 di guida autonoma

AlVolante ECONOMIA

Attualmente la Tesla dispone dell’Autopilot che è un sistema avanzato di guida autonoma che viene regolarmente aggiornato e migliorato attraverso il rilascio degli aggiornamenti via etere.

Basti pensare che le auto attuali sono ferme al livello 2+, con il livello 3 pronto in attesa di normative che lo permettano.

Secondo il rapporto Global Automotive Outlook presentato dalla società di analisi Alix Partners le società automobilistiche non sarebbero infatti così convinte di confermare i loro investimenti sulla guida autonoma. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Altre case, tra cui Google con la sua Waymo e Uber, stanno investendo molte decine di miliardi di dollari per raggiungere questa ambita tecnologia che, tra le altre cose, abbatterebbe il numero degli incidenti stradali facendoli scendere a percentuali mai viste prima. (Notizie scientifiche.it)

Una delle false promesse che a volte la gente riceve è che nell'economia ci sia un numero limitato di posti di lavoro. Secondo Musk, una fabbrica può essere considerata come un complesso cibernetico collettivo, che coinvolge uomini e macchine, con una componente robot che nelle aziende manifatturiere è molto più elevata. (Giornale di Sicilia)

Quando la maggior parte delle Case auto ha rallentato le prospettive a breve e medio termine di guida autonoma totale, il patron di Tesla rilancia. Leggi anche: Tesla supera Toyota: è la Casa auto con più valore in borsa. (QN Motori)

Elon Musk dice adesso di voler arrivare per primo all’auto autonoma per davvero, quella di livello 5 che fa tutto da sola senza l’intervento umano: "Molto presto". Auto robot a fine anno. “Sono convinto che la tecnologia per l’auto autonoma di livello 5, quello più alto, arriverà e credo che succederà molto presto. (l'Automobile - ACI)

Musk ha anche detto giovedì che Tesla sta anche sviluppando nuovi sistemi di proiezione di calore o di raffreddamento per consentire computer più avanzati nelle sue auto. Che la chiama “un nome intrinsecamente fuorviante” perché le auto non possono effettivamente guidare completamente se stesse. (PostGenovaOnline)

E' una promessa precisa perchè il manager è pronto a giurare che le auto Tesla potrebbero essere completamente autonome già quest'anno. "Ho fiducia che avremo la funzionalità del livello cinque di autonomia (quello più alto e che indica che un'auto può andare da sola) già quest'anno". (La Repubblica)