4 bimbi uccisi da militari turchi in Siria

La Tecnica della Scuola ESTERI

Unicef Italia conferma il drammatico episodio denunciato da alcune organizzazioni umanitarie: "Quattro bambini innocenti uccisi dall'esercito mentre tentavano di entrare in Turchia, in fuga da una guerra che dura da 5 anni, senza soluzione, basta così. (La Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Le guardie hanno loro sparato mentre cercavano di attraversare il confine fra la Siria e la Mezzaluna, fuggendo presumibilmente dal villaggio di Khirbet al Jouz. (NewNotizie)

"L'Unione europea smetta di rimandare i rifugiati siriani in Turchia finche' restera' gravata da un numero enorme di rifugiati e incapace di fornire protezione sufficiente e sicurezza per tutti". (Radio Vaticana)

La notizia è stata diffusa dal sito di informazione siriano vicino all'opposizione Orient News. (Stadio24.com)

Le vittime sarebbero almeno 8, inclusi quattro bambini, e facevano parte di un ... L'esercito della Mezzaluna è stato accusato di avere aperto il fuoco contro alcuni siriani che cercavano di entrare nel Paese. (La Stampa)

Secondo Hrw, in molti casi i rifugiati "sono lasciati ... Nella sparatoria sono rimaste ferite anche altre otto persone. (Rosa Rossa)

Due mondi opposti che si guardano, distanti..... (La Repubblica)