Pfizer, in arrivo 40 milioni di dosi per l’Italia. L’ad Kerkola: “Così controlleremo i vaccini con il Gps”

La Stampa ECONOMIA

«Nessun vaccino Pfizer è disponibile tramite intermediari.

«Oltre alle 300 milioni di dosi previste entro l’anno nearriveranno altre 200 milioni, con una stima di 75 milioni nel secondo trimestre, per un totale di 500 milioni entro fine 2021 e un’opzione per arrivare a 600 milioni».

Stati Uniti e Israele hanno avuto prima i vaccini perché li hanno pagati di più?

«Pfizer produce vaccini per 165 Paesi

«Pfizer e BioNTech lavorano incessantemente per fornire al mondo 2 miliardi di dosi entro il 2021. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il caso del 53enne paramedico sottoposto al vaccino Pfizer, è stato attenzionato dai vertici sanitari casertani alle prime avvisaglie di sintomi. Era stato sottoposto ad una prima dose, nelle more della seconda dose di richiamo aveva manifestato una importante insufficienza respiratoria. (CasertaNews)

'è chi arriva da solo, chi accompagnato da figli o nipoti, anche per un aiuto a compilare i moduli: oggi, al distretto sanitario al quartiere Cristo, prima giornata di somministrazione dei vaccini (Pfizer Biontech) agli over 80 di Alessandria e dei sobborghi. (Il Piccolo)

Il nostro stabilimento a Puurs, in Belgio, è stato ampliato e la produzione è più veloce. (Formatonews)

Inoltre, «nessun vaccino Pfizer è disponibile tramite intermediari. L’accordo prevede che «oltre alle 300 milioni di dosi previste entro l’anno ne arriveranno altre 200 milioni, con una stima di 75 milioni nel secondo trimestre, per un totale di 500 milioni entro fine 2021 e un’opzione per arrivare a 600 milioni" spiega. (Gazzetta di Parma)

Dobbiamo dunque avviare la vaccinazione del gruppo 3) insieme al gruppo 2). Ma. c'è sempre un ma nel Paese degli Uffici Complicazione Affari Semplici. (AndriaViva)

Il dirigente ha quindi fatto chiarezza circa le condizioni necessarie affinché il trasferimento delle licenze di produzione possa andare a buon termine: "Abbiamo bisogno di un partner capace di gestire questo processo di produzione perché il trasferimento tecnologico non è assolutamente facile, e che abbia capacità di produzione di decine di milioni al mese", ha concluso Wittum. (Sputnik Italia)