Il Pd di Schlein è solo chiacchiere e nostalgia?

Start Magazine INTERNO

Il Pd di Schlein è solo chiacchiere e nostalgia? L’idea di Schlein di ricostruire simpatie e adesioni al Pd esibendo la foto degli occhi di Enrico Berlinguer è a dir poco bislacca. L’intervento di Enzo Mattina. È giusto che il Pd contesti i vari provvedimenti adottati di volta in volta dal Governo, ma è di tutta evidenza che il botta e risposta del giorno per giorno sortirà solo marginalmente l’effetto di recuperare la fiducia dell’elettorato storico. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

«Basta parlare di Conte. Mi auguro che lo sia anche per lui»: Elly Schlein è stufa del tormentone politico del momento, quello su Pd e 5 Stelle, e lo dice ai suoi senza girarci intorno. (Corriere della Sera)

https://video.repubblica.it/dossier/tv/maurizio-molinari-schlein-conte-sfida-sulla-leadership-dei-progressisti/467044/468001 Copia Copia Maurizio Molinari: "Schlein-Conte, sfida sulla leadership dei progressisti" (Repubblica TV)

Un colpo al ponte di Messina («Un inutile ecomostro irrealizzabile»), uno sull'aborto («Il governo tenta un blitz orbaniano contro la 194»). (ilGiornale.it)

A un mese e mezzo dalle Europee, l'ex premier sta puntando tutte le sue carte sul nuovo attivismo pre-elettorale delle Procure, che stavolta sembrano aver messo nel mirino - con suo grande giubilo - il Pd. (ilGiornale.it)

La moral suasion di Elly Schlein sul Pd dopo i casi giudiziari che ne stanno scuotendo alcuni organici regionali ha due rotte, e nessuna di quelle ha il tono dell’organicità al Pd. La prima è quella tecnica per “inseguire” un Giuseppe Conte che ha messo Savonarola a servizio dello score delle Europee targate M5s. (AlessioPorcu.it)

A tirare una bordata vigorosa alla segretaria del Pd è Marcello Pitella, già presidente dem della regione Basilicata, oggi con Azione (Secolo d'Italia)