Problemi di censura per la pellicola Noah

Il Qatar e il Bahrain hanno già vietato la proiezione del film di Darren Aronofsky Noah perché viene rotto il tabù islamico di non raffigurare il profeta che nella pellicola è interpretato da Russell Crowe. Ma è probabile che presto il film sarà bandito in altri paesi ... (Inside Art)

La notizia riportata su altri media

Pakistan, Tunisia e Marocco hanno espresso dubbi in merito alla pellicola. L'università islamica al-Azhar ha detto che "Noah" viola il principio di non rappresentazione di un profeta. (AsiaNews)

Non potevano mancare le già sospettate polemiche religiose che si stanno scagliando contro il film Noah. Il prodotto del regista Darren Aranofosky, visto il tema delicato, era un facile bersaglio per critiche e giudizi negativi. (Film For Life)

Giovedì 13 marzo a Berlino c'è la stata la première di Noah, il nuovo film del regista Darren Aronofsky con Russell Crowe a interpretare il patriarca biblico Noè (guarda il trailer in italiano su Velvet Cinema), e l'arrivo di Emma Watson sul red carpet è stato ... (Velvet Style Italia)

Russell Crowe protagonista del nuovo poster IMAX di Noah : Continuano a spuntare sempre nuovi materiali promozionali inerenti a Noah, kolossal a sfondo biblico incentrato sul racconto della costruzione dell'Arca di Noè che Paramount Pictures porterà ... (Zazoom Blog)

Pakistan, Tunisia e Marocco hanno espresso dubbi in merito alla pellicola. Doha (AsiaNews) - Qatar, Bahrain ed Emirati Arabi Uniti hanno vietato... (La Perfetta Letizia)

Dopo aver suscitato polemiche anche tra gli integralisti cristiani americani, il Noè di Russell Crowe sarà censurato negli Emirati, in Bahrein e in Qatar perchè, mostrando un profeta, contravviene a una norma tassativa del mondo islamico. (Rai News)