Decaro: “Duro colpo la notizia della morte della sindaca di Castellanza”

ANCI INTERNO

"A nome mio personale, dell’Anci e di tutte le sindache e tutti i sindaci d’Italia ci stringiamo alla famiglia di Mirella e alla comunità di cittadini he da otto anni la considerava un punto di riferimento essenziale per la città" “La notizia della morte improvvisa di Mirella Cerini, sindaca di Castellanza, ci colpisce duramente – ha dichiarato il presidente dell’Anci, Antonio Decaro – a nome mio personale, dell’Anci e di tutte le sindache e tutti i sindaci d’Italia ci stringiamo alla famiglia di Mirella e alla comunità di cittadini che da otto anni la considerava un punto di riferimento essenziale per la città”. (ANCI)

Ne parlano anche altri giornali

– Il giorno dopo, Castellanza si è risvegliata nel dolore più cupo. Tutti hanno una parola, un ricordo, una manifestazione d'affetto da condividere. (IL GIORNO)

«La fascia tricolore, che ancora indossava al termine di una pubblica cerimonia, costituisce un simbolo che ne esprime il profondo attaccamento al suo compito e alle istituzioni». (varesenews.it)

Tragica scomparsa di Mirella Cerini, sindaca di Castellanza (Tempo Italia)

Aveva 50 anni. Castellanza (Varese), 26 aprile 2024 – Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto rendere omaggio alla memoria della sindaca di Castellanza Mirella Cerini scomparsa ieri per un improvviso malore, dopo le celebrazioni del 25 aprile. (IL GIORNO)

Il cielo grigio punteggiato dalle nuvole mosse dal vento. Il nome di Mirella Cerini che corre da un banco all’altro del mercato, dove più di un cittadino sembra ancora incredulo. (varesenews.it)

Con la gratitudine che per lei era un valore importante, com'ebbe modo di dire alla giornata delle benemerenze (VareseNoi.it)