In Romania ancora proteste ma Grindeanu resta: 'non mi dimetto'

TG La7 ESTERI

Circa 200mila persone ieri sera solo a Bucarest per il sesto giorno consecutivo, nonostante il ritiro del decreto salva-corritti. Ora si chiedono le dimissioni dell'esecutivo guidato dal premier socialdemocratico Grindeanu, in carica da solo un mese. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

6 febbraio 2017. Di fronte alle imponenti manifestazioni e alle critiche dell'Ue, il governo ritira la legge di cui avrebbero beneficiato i politici corrotti. (Panorama)

A Bucarest le proteste in piazza proseguono ormai da diversi giorni, nonostante le temperature rigidissime: è sceso in prima linea anche il Capo dello Stato, il conservatore Klaus Iohannis, il cui tentativo di diffidare il governo dall'attuare il ... (PrimaPaginaReggio24)

Una legge che faceva comodo anzitutto a Liviu Dragnea ... (East Journal)

Lo ha dichiarato all'uscita dell'incontro ... (askanews) - Il decreto salva-corrotti, approvato dal governo socialdemocratico romeno martedì sera e che ha provocato proteste di massa non sarà ritirato perché "è perfettamente costituzionale". (askanews)

Oggi, forse, si è aperto uno spiraglio il leader del Partito socialdemocratico rumeno (Psd) al governo, Liviu Dragnea, non esclude una revoca del controverso decreto d'urgenza che depenalizza l'abuso d'ufficio e altri reati di corruzione, all'origine ... (road2sportNews)

neXt quotidiano. Il governo rumeno ha ufficialmente revocato il decreto che riduce le pene per i reati di corruzione. (next)