Paris, è tris agli Assoluti nella discesa sprint in Val Sarentino: sul podio tricolore Molteni e Bosca

NEVEITALIA.IT SPORT

E' ancora Dominik Paris il campione italiano di discesa, per la terza volta in carriera e nelle ultime quattro edizioni (lo scorso anno si impose Christof Innerhofer). Dopo i centri del 2021 a S. Caterina Valfurva e dell'anno successivo a Bardonecchia, il jet della Val d'Ultimo conquista il suo sesto tricolore (tris di successi infatti anche in super-g per Domme) sulle nevi della Val Sarentino. In una gara sprint, poco sopra i 56” di percorrenza, il fuoriclasse altoatesino regola di 23 centesimi Nicolò Molteni, con Guglielmo Bosca medaglia di bronzo a + 0”44, davanti a Mattia Casse (+ 0”52) e Emanuele Buzzi (+ 0”56). (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il grande favorito non ha mostrato alcuna debolezza sul percorso accorciato e ha vinto con un tempo di 56"43. Carabinieri). (Napoli Magazine)

A Sarntal, Alto Adige, ecco la discesa dei Campionati Italiani Assoluti maschili, valevole anche come tappa del Gran Premio Italia Junior & Senior. Il carabiniere leggenda. Dominik Paris, firma la libera staccando di 24 e 44 centesimi la coppia dell’Esercito Nicolò Molteni e Guglielmo Bosca. (Davide Marta)

Cinque giorni dopo quella cancellazione, oggi il campione altoatesino si è preso il terzo titolo nazionale di discesa: dopo aver staccato il miglior tempo in prova, seppur su un tracciato accorciato “Domme” è riuscito a fare la differenza sulla “Schoeneben” di Reinswald, in condizioni meteo tutt'altro che semplici. (NEVEITALIA.IT)

Il fuoriclasse altoatesino si è imposto per la terza volta in carriera in questa specialità dopo i sigilli del 2021 e del 2022, trionfando sulla pista Schoeneben di Sarentino (in provincia di Bolzano). (OA Sport)

Sul tracciato accorciato a causa delle condizioni meteo e della scarsa visibilità, il fuoriclasse azzurro ha fatto segnare il crono di 56.43, mettendo in fila di 23 centesimi Nicolò Molteni (al primo podio) e di 44 Guglielmo Bosca (al secondo bronzo consecutivo dopo l’edizione 2023). (SPORTFACE.IT)

Su un tracciato accorciato per via delle condizioni meteo e di visibilità, il trentaquattrenne Paris si è lasciato alle spalle di 23 e 44 centesimi di secondo Nicolò Molteni e Guglielmo Bosca, entrambi portacolori del Centro Sportivo Esercito che hanno così completato il podio tricolore assoluto: prima medaglia agli assoluti per Molteni, mentre per Bosca si tratta del secondo bronzo consecutivo dopo quello di dodici mesi fa. (FISI)