Studiare poco fa male alla salute e accorcia la vita

Vanity Fair.it SALUTE

Studiare poco fa male alla salute. Non si parla evidentemente di un risultato immediato ma del medio-lungo periodo. Cioè dell'incapacità di affrontare con prontezza i problemi sanitari. Ma anche la probabilità statistica di finire per trovare impieghi ... (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest’anno è stata organizzata una... (RagusaTG)

Una ricerca dell'università del Colorado, pubblicata su 'Plos One', ha dimostrato che chi lascia i banchi senza un minimo di istruzione sarà più esposto a malattie, avrà più probabilità di fare un lavoro manuale usurante e di soffrire di malattie mentali. (Orizzonte Scuola)

Lo studio del Centre for Economics and Business Research ha esaminato le abitudini in vari Paesi del Vecchio continente. (La Repubblica)

“Si tratta – chiariscono i consiglieri Scimonello, Ferro, Vindigni, Alfieri, Falla, Castronuovo, Alecci e... (RagusaTG)

Ne sono convinti i ricercatori di uno studio condotto dall'università del Colorado, pubblicato su 'Plos One', secondo il quale chi lascia gli studi senza aver acquisito un minimo di istruzione ... (TuttoPerLei.it)

Secondo i ricercatori abbandonare gli studi metterebbe a rischio la salute, ... Finire gli studi fa bene, almeno quanto smettere di fumare. (CorriereUniv.it)