Ucciso il mullah Mansour: era leader supremo dei talebani

LaPresse ESTERI

Il mullah Akhtar Muhammad Monsour è stato ucciso in un attacco con droni da parte degli Stati Uniti. "Il raid - ha spiegato il portavoce del presidente afghano, Ashraf Ghani, Syed Zafar Hashemi - è stato effettuato in accordo con le autorità afghane ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Sin dai primi anni Novanta i talebani hanno oscillato tra una visione «afghanocentrica» e una più internazionale legata all'idea del loro ruolo nella guerra santa contro l'Occidente. (Corriere della Sera)

I talebani confermano la morte del loro leader Mullah Akhtar Mansour nell'attacco di un drone Usa, mentre si trovava in un veicolo in una remota area del Pakistan ai confini con l'Afghanistan. (L'Huffington Post)

Il blitz è stato autorizzato direttamente dal presidente Barack Obama. Condivisioni ... (Today)

Dopo alcune smentite, le autorità hanno afghane hanno ... Il leader dei talebani afghani Mullah Akhtar Mansour è stato ucciso. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Akhtar Mansour era diventato capo supremo del gruppo islamico dopo la morte del mullah Omar. La notizia, resa nota in un primo momento dal Pentagono, è stata successivamente confermata da fonti talebane. (Fanpage)

Dal canto suo il Pakistan "sta esaminando la ... (La Regione Ticino)