Malpensa e Linate, prenotazioni record per i voli dell’estate: Sud, Grecia, Spagna

Corriere Milano ECONOMIA

«Nei primi quattro mesi dell’anno abbiamo avuto un calo dell’85% rispetto allo stesso quadrimestre del 2019 — calcola Armando Brunini, amministratore delegato di Sea —.

Stavolta ci sono, e sembra quasi un paradosso, più restrizioni rispetto a un anno fa

A maggio c’è qualche lieve miglioramento».

Dall’1 al 16 maggio Malpensa ha registrato 180 mila passeggeri (tra arrivi e partenze), Linate 109.131 mila. (Corriere Milano)

Su altri media

Sono volumi ancora ridotti rispetto all’estate 2019, l’ultima pre-pandemia, e paradossalmente rischiano di essere inferiori anche rispetto all’estate scorsa. L’ultimo fine settimana a Malpensa c’è stato un aumento del 15% rispetto al weekend precedente. (malpensa24.it)

Con Padelli che ha già salutato, direzione Udine, ora tocca a due elementi storici della rosa neroazzurra: Ranocchia e D’Ambrosio. La situazione finanziaria della squadra di Conte è molto delicata e dai (non-)rinnovi di alcuni calciatori potrebbe arrivare una boccata d’aria. (SuperNews)

Guardando più in là, invece, fanno ben sperare le Olimpiadi del 2026 che saranno un "importante catalizzatore di traffico". Il traffico aereo a Linate è cresciuto del 30,8% nei primi quattro mesi del 2021. (MilanoToday.it)

La stazione della M4 di Linate aeroporto è pronta ma non può aprire perché manca l'autorizzazione del ministero Perchè, tuttavia, quei 3,9 chilometri di gallerie possano aprire ai passeggeri manca un nulla osta che deve arrivare da Roma, dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. (LiberoQuotidiano.it)