Bari, cosa succede nel centrosinistra: ipotesi terzo candidato sul tavolo, ma Conte frena su Colaianni

Fanpage.it INTERNO

Pd e M5s ancora nel caos per le elezioni amministrative a Bari, dove i due candidati, Leccese e Laforgia sono ancora in corsa. Spunta un terzo nome, Nicola Colaianni, che potrebbe riunire il campo largo. Anche se Giuseppe Conte frena: "Non abbiamo ragione per accantonare la candidatura di Michele Laforgia". (Fanpage.it)

Su altre fonti

L’ex magistrato Nicola Colaianni, che Nichi Vendola aveva proposto come possibile candidato unitario del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Bari, così da superare la spaccatura tra M5S che sostiene Michele Laforgia e il Pd che punta su Vito Leccese, dopo un lungo ragionamento, ha deciso di ritirarsi dalla corsa. (LA NOTIZIA)

Il caos che vive il centrosinistra è certificato dalle Amministrative di Bari. Si è cercato un ultimo tentativo dem di ricucitura tra i candidati, Laforgia, sostenuto anche da M5s, Sinistra italiana e Psi e Vito Leccese, appoggiato da Pd, Verdi e Azione. (opinione.it)

Non sembra avere fine la ricerca del candidato del campo largo per le prossime amministrative di Bari e oggi, dopo la bocciatura di Giuseppe Conte, anche l'ex magistrato Nicola Colaianni ha rinunciato alla corsa. (Avvenire)

Tutto comincia la sera del 4 aprile. E’ la sera del comizio finale di Michele Laforgia candidato alle primarie. (La Repubblica)

Non è stato possibile e occorre prenderne atto, senza alimentare inutili recriminazioni e ponendo fine a tutte le polemiche che finiscono per aumentare le incertezze e il disorientamento nel nostro elettorato. (Tiscali Notizie)

Roma, 16 aprile 204 – È durato lo spazio di un fine settimana la candidatura di Nicola Colaianni per ricomporre campo largo barese. Sulla decisione, ammette Colaianni "ha pesato il no di Conte, ma anche il rinvio della decisione da parte degli altri due candidati". (QUOTIDIANO NAZIONALE)