La provocazione Bce e la partita del Nord Est

il Giornale ECONOMIA

Il problema delle due ex popolari venete è più grande di quanto non sia percepito. Forse non sono chiare le dimensioni dei due istituti né le conseguenze che potrebbero derivare da un loro «bail in». Rispetto alle quattro banche «risolte» nel 2015 ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - BRUXELLES, 23 MAR - "Gli elevati livelli di npl devono essere affrontati come priorità, l'approccio 'attendista' ('wait and see') non può proseguire": lo ha detto il presidente dell'autorità di supervisione bancaria europea (SSM), Daniele Nouy ... (Brescia Oggi)

Per il membro della Banca centrale europea gli istituti di credito e le autorità di vigilanza si trovano ad affrontare tre sfide importanti nella fase attuale. di Nicola ... (Milano Finanza)

Il numero uno della vigilanza della Bce, Daniele Nouy, nel corso di un'audizione alla commissione economica e finanziaria del Parlamento Ue ha evidenziato l'eccessiva frammentazione del sistema bancario della zona euro e si è espressa a favore di una ... (AlgheroNewsGroup)

Nella zona euro i crediti deteriorati lordi ammontano a circa 900 miliardi. La cifra - ha spegato - «corrisponde al 6,6 ... (Il Mattino)

L'Eurotower gela le aspettative rialziste dei tedeschi: “Tassi bassi ancora a lungo”. Nell'ultima asta di rifinanziamento da 233 miliardi di euro, 63 vanno alle italiane. (La Stampa)

La partita debiti/crediti tra il Comune di Terni e le sue società partecipate mostra squilibri, tra gli importi certificati dalle aziende e quelli certificati dall’ente ci sono delle discrasie, differenze anche di 5 milioni, come per esempio nel caso dei debiti verso Asm: al Comune risulta di... (Umbria24)