Frodi nel credito, persi 172 mln nel 2015. Carte sempre più colpite

Rosa Rossa ECONOMIA

I cosiddetti furti di identità finalizzati a operazioni bancarie realizzate per acquistare beni con i soldi degli altri, nel 2015 in tutta la provincia sono stati 55. "Questo emerge dai dati dell" Osservatorio Crif (Centrale rischi finanziari), che ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri media

Frodi sui prestiti: in due casi su tre, le vittime sono uomini. Oggi - 28 Giugno 2016, ore ... (Investire Oggi)

Crif Logo Le frodi creditizie perpetrate attraverso un furto di identità, con il successivo utilizzo illecito dei dati personali e finanziari altrui per ottenere credito o acquisire beni con l'intenzione premeditata di non rimborsare il finanziamento e ... (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Ustica, via al progetto per monitorare i pescatori di frodo (La Repubblica)

Nel 2015 in Emilia-Romagna sono state 1.186 le frodi creditizie realizzate tramite un furto di identità, con un importo medio di 10.913 euro e un aumento del 28% rispetto al 2014. (Alghero News Italy)

Nella sua gamma di prodotti Findomestic propone anche cinque tipologie differenti di finanziamento online: quelli finalizzati all’acquisto di un veicolo, quelli finlizzati alle spese di casa, quelli finalizzati al tempo libero, quelli destinati alla realizzazione di progetti personali e quelli destinati ad... (Corretta Informazione)

Secondo lo studio, nell'intero anno 2015 i casi di frodi creditizie verificatisi nel nostro Paese sono stati 25.300 e hanno determinato una perdita economica superiore ai 172 milioni di Euro. (Tribuna Economica)